Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Seiko Prospex Alpinist

Secondo te cosa accadrebbe se passato, presente e futuro si fondessero assieme?

Ecco, diciamo che per avere una risposta tutto sommato esaustiva bisognerebbe scomodare le tre Parche della mitologia romana. Ma non mi sembra opportuno. Quello che però possiamo sicuramente fare è raccontarti cosa accade quando la tradizione di un colosso mondiale dell’orologeria incontra il suo presente, anticipandone il futuro.

La storia dei nuovi modelli Seiko Prospex Alpinist, per caso? Sì, proprio quella.

 

seiko-prospex-alpinist-img-852

Seiko Alpinist: oltre 60 anni di eccellenza

Un’architettura d’acciaio inossidabile che da più di 60 anni primeggia nell’universo dell’orologeria. Se parliamo di innovazione tecnologica, Seiko non ha rivali.

Un brand che negli anni ha saputo diversificare la propria offerta stringendo un forte e duraturo legame con il mondo dello sport partecipando ad eventi di fama mondiale. Giusto per citarne qualcuno: sei Olimpiadi, quattro Coppe del Mondo calcistiche e dodici campionati mondiali di atletica.

Seiko Alpinist hanno tramandato questa storia fino ai giorni nostri, aggiungendovi ogni tanto quel pizzico di originalità utile ad una narrazione al passo con i tempi.

Ti consigliamo di consultare anche il nostro precedente articolo dedicato ai Seiko New Alpinist per saperne di più sugli orologi sportivi per eccellenza.

 Nuovi Seiko Prospex Alpinist 2020: rivisitazione in chiave moderna dei leggendari Seiko del 1959

Quando sai di avere alle spalle una tradizione così solida, allora puoi permetterti di rischiare. Partire per una nuova avventura senza però dimenticare da dove provieni, questo è il segreto del successo dei nuovi modelli Seiko Prospex Alpinist.

Rivisitazione in chiave moderna dei leggendari orologi Seiko del 1959, questi segnatempo ricalcano anche un'edizione limitata di grande successo, risalente della primavera 2019. Tre modelli progettati con una cassa in acciaio un po’ più piccola (38 mm) rispetto agli iconici predecessori. Una scelta concepita per sintonizzarsi sui gusti contemporanei e stare sempre al passo con i tempi, conservando comunque il DNA Seiko che li ha resi celebri in tutto il mondo.

Dal carattere deciso, appassionato di adrenalina e dichiaratamente proiettato verso il futuro è possibile scorgere un’anima vintage, ancorata alla propria tradizione. Un cocktail irresistibile.

Blu, verde e grigio scuro. Sono i colori che dipingono questo nuovo Seiko automatico con movimento a 24 rubini, frequenza di battito a 21.600 alternanze all’ora e riserva di carica di circa 70 ore. Il quadrante presenta un grigio scuro, verde o blu sfumato; datario, lancette e indici LumiBrite, nonché un vetro zaffiro antiriflesso curvo. Il cinturino è in pelle grigia (con quadrante grigio scuro), blu (con quadrante blu) oppure in acciaio inossidabile (con quadrante verde).

La resistenza all’acqua fino a 200 metri è un altro dei tratti distintivi di questa collezione, apprezzata da un pubblico sempre più eterogeneo.

Blu, verde o grigio scuro?

Sul sito di Orologeria Majer puoi trovare subito le tre referenze dei nuovi modelli Seiko Prospex Alpinist il Seiko spb155j1 dal quadrante verde, il Seiko spb157j1 dal quadrante varianti blu e il Seiko spb159j1 dal quadrante grigio scuro.

Sfoglia il catalogo online e scopri l’orologio più adatto a te! Per qualsiasi dubbio puoi contattarci tramite chat.

 

E adesso dimmi, quale colore scegli?