Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Novità: orologi subacquei Squale

A tutti gli appassionati di dive watch, oggi vogliamo presentare Squale orologi, una casa italiana di orologi con sede produttiva in Svizzera.

La Squale produce soltanto orologi diver e questa esclusività – propria di ben pochi altri marchi – ha portato il brand a sviluppare un'approfondita conoscenza sul tema. Il risultato? Dei veri e propri orologi subacquei professionali, di notevole qualità tecnica e dal design, per quanto classico, piuttosto riconoscibile.

Squale Diver

Come nasce uno Squale diver 

La storia di Squale inizia negli anni '50, quando il fondatore Charles Von Büren iniziò a produrre orologi subacquei per immersioni; il simbolo Squale, a quei tempi, apparve sulle casse di diversi brand di orologi come firma di produzione e simbolo di qualità.

La storia commerciale del marchio inizia nel decennio successivo quando Squale diventa una casa produttrice vera e propria.

Da allora, Squale diviene fornitore ufficiale per diversi corpi, tra cui paracadutisti italiani della Folgore e la divisione Sub della Marina Militare italiana. E tanto basta a far comprendere la precisione e l'affidabilità di questi orologi diver.

Un altro sinonimo di qualità è il luogo di produzione dei diver Squale: la Svizzera, la terra incontrastata dell'orologio.

Negli orologi Squale la cassa, come da tradizione, è realizzata interamente con acciaio 316L svizzero. Anche la componentistica interna è tutta di produzione svizzera, dalle corone ai tubetti, alle guarnizioni. Ogni dettaglio è quantomai importante per un orologio da immersione che dovrà affrontare pressione, salsedine e le altre insidie della vita sottomaria.

Squale orologi nasce da un'autentica passione di Von Büren per il mare e le immersioni subacquee e questo amore lo si ritrova nella cura con cui ogni singolo pezzo viene prodotto e assemblato. Squale è infatti una delle poche case orologiere a sottoporre ai test di qualità ogni singolo orologio, e non a campionatura.

Quello che oggi Squale offre ai sub e a chiunque desideri un dive watch perfomante e affidabile, è una proposta di orologi subacquei professionali dall'estetica sportiva e versatile.

Squale 50atm e 101atm: orologi subacquei professionali

Squale 1521 50atm

Guardando l'aspetto di uno Squale diver si capisce immediatamente che questi orologi sono stati progettati appositamente per il mare; non essendo particolarmente calzanti su un look "civile" in giacca e cravatta, questi orologi diver sono un vero e proprio gioiellino tutto da dedicare alle immersioni e alla vita sportiva sotto il livello del mare.

Uno degli elementi di punta degli orologi subacquei Squale è la cassa, il primo core business della casa. La sua forma è differenta da quella di qualsiasi altro diver che si trovi in commercio, ed è un blocco unico fortemente curavato, fatto per abbracciare il polso e rendere l'orologio portabile anche per i polsi più magri.

L'offerta del catalogo di orologi Squale è tutto rivolto ai divers e ogni segnatempo combina affidabilità e passione come tradizione e avanguardia. La proposta si articola con diversi modelli che offrono diversi livelli di impermeabilità per incontrare tutte le esigenze.


Il modello più celebre è lo Squale 1521 Professional 50atm, una vera e propria icona degli orologi diver degli anni '70.
Il design è il primo elemento che colpisce, con il quadrante di un bellissimo azzurro sunburst che riprende in modo davvero elegante il tema marino.

Altri dettagli che completano il look dell'orologio appartengono alla cassa: a ore 3 troviamo un originale taglio netto che rompe la curvatura della cassa, mentre a ore 9 il logo Squale. Anche il disegno delle anse è davvero raffinato, prova di una grande maestria tecnica.

Squale Professional 101atm

Il grado di impermeabilità dello Squale 1521 è di ben 50 atmosfere, che equivalgono a 500 metri e l'orologio è dotato di tutto l'equipaggiamento di cui un diver necessita: la perfetta leggibilità è garantita da lancette e indici chiari e fluorescenti, la lunetta girevole è quantomai precisa – se ne può anche regolare la fluidità tramite delle apposite viti – e il cristallo in vetro zaffiro permette una visione cristallina.

Squale Diver 1000m

Altri orologi diver degni di nota sono gli Squale Professional 101atm che, come suggerisce il nome, portano le immersioni a un altro livello, precisamente a 100 atmosfere di pressione, ben 1000 metri sotto il livello del mare.



Questi orologi subacquei professionali sono di più recente produzione ma conservano tutto il know-how che ha contribuito a creare una solida reputazione intorno al marchio Squale e qualche malizia in più. Un esempio è la nuova lunetta decagonale che rende agevole la rimozione e dona all'orologio un look movimentato. 


Un altro dettaglio interessante da sapere è rivolto alle fasi di colorazione che subisce la ghiera prima di arrivare al suo aspetto finale. Si ha una prima posa manuale del materiale fosforescente a cui segue la colorazione che utilizza rigorosamente vernici che non vengono intaccate dall'acqua salata nè che inquinano il mare, e infine la posa sul portante in acciaio. Così facendo, si garantisce un effetto caldo al tatto mantenendo un'ottima lettura della ghiera stessa.

 

Visita la sezione dedicata agli orologi Squale  e ordina subito il tuo nuovo orologi diver.