Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Tissot Powermatic 80

Il fascino, quello autentico, lo si percepisce già a distanza. Non servono parole.

Una donna entra in un locale ricolmo di gente. Un manipolo di uomini ridanciani si zittisce. Tanti sguardi che si avviluppano per poi evaporare in un batter d’occhio, come in un incantesimo maldestro. Ma una forza magnetica, apparentemente schiva, la raggiunge con un impercettibile movimento del volto: sì, è lui quello giusto. 

Sesto senso femminile? Non esattamente. Piuttosto questo spiegherebbe il motivo per cui quando si afferma che “la classe non è acqua”, non si sta alludendo ad un altro composto presente in natura.

Il Tissot Powermatic 80 approva.

Orologi Tissot: oltre cent’anni di innovazione

Le Locle, Svizzera. 1853.

Charles e Emile Tissot posizionano la prima pietra di quella che diventerà una vera e propria istituzione nel campo dell’orologeria mondiale. Gli orologi Tissot nascono in “giacca e cravatta”. Simbolo di classe ed eleganza, saranno protagonisti durante il Novecento di quella grande cavalcata che porterà l’azienda elvetica al successo internazionale.

L’innovazione tecnologica, poi, viaggerà sempre di pari passo a quella estetica consacrando la Maison tra i top brand in termini di affidabilità e precisione. Quindi una serie di traguardi importanti, dall’invenzione dei primi orologi tasca fino alla progettazione del primo segnatempo tattile al mondo ad energia solare.

Insomma, c’è chi osserva l’orizzonte e chi decide di oltrepassarlo.

Tissot Powermatic 80 Silicium: il movimento automatico incontra l’anima in Silicio

Quando parliamo di Tissot la prima associazione che ci balza in mente è l’indiscutibile fascino del design: linee eleganti modellate su materiali di qualità. E il Tissot Powermatic 80, della collezione T-Classic, è il naturale proseguimento di questa lunga tradizione.

Un orologio concepito per l’uomo contemporaneo, pieno di motivazione, adatto a qualsiasi momento della giornata, sia per le uscite formali che per un giro in centro con gli amici. Lo si può abbinare a diversi stili d’abbigliamento, dai più casual a quelli più raffinati. Il privilegio della versatilità.

Inoltre il vetro zaffiro, una delle materie più dure in natura, forma una corazza protettiva in grado di far fonte agli urti, oltre a mostrare un’apprezzatissima proprietà antigraffio. Ma sono i frequenti test (su impermeabilità, resistenza, pressione e penetrazione di liquidi, gas e polveri) a cui Tissot sottopone le sue creazioni che sanciscono l’eccellenza progettuale del brand.

Il movimento automatico con 80 ore di riserva di carica, valorizzato dalla spirale in silicio amagnetica, conferisce a questo segnatempo una grinta senza precedenti che conferma l’indole di Tissot, ovvero quella di anticipare sempre le richieste e i desideri di ogni singolo appassionato.

Proprio come avvenne negli anni ’30, quando la multinazionale di Le Locle progettò un meccanismo in modo tale che i primi dispositivi elettronici dell’epoca non alterassero con i propri campi magnetici il movimento degli orologi. L’utilizzo del Silicio permette quindi di raggiungere il massimo della precisione grazie ad un’ottima resistenza a molti strumenti presenti abbondantemente in ogni abitazione, quali ad esempio computer, cellulari e televisori.

Come i migliori orologi automatici, il Powermatic 80 funziona grazie a te. Appena muovi il polso, il meccanismo parte raccogliendo tutta l’energia necessaria. Ma non solo. Ben 80 ore di riserva di carica ti permetteranno di visualizzare perfettamente l’ora anche se non indossi l’orologio per oltre tre giorni. Un passo avanti notevole rispetto all’autonomia prevista dalla maggior parte dei segnatempo presenti sul mercato.

Come se non bastasse, di recente è entrato pure nella classifica dei migliori orologi del 2020!

img-892

La quint’essenza del fascino femminile: Tissot T-My Lady

Il Tissot T-My Lady rappresenta la controparte femminile del Tissot Gentleman Powermatic. E proprio come il suo “compagno” sintetizza tutto il savoir-faire d’alta orologeria Swiss-made. L’eleganza d’altri tempi danza sulle note della lunetta in oro 18 carati contrappuntata dal movimento automatico con spirale amagnetica Nivachon.

Un carattere tosto ma al contempo dolce. La personalità di una donna che sa afferrare la giornata con quell’assaggio di ironia frutto di una sensibilità unica, raffinata.

Concediti il privilegio della bellezza

Lo stile dev’essere pensato, sperimentato e successivamente assimilato. Soltanto così è possibile agguantare quell’autenticità che contraddistingue gli uomini e le donne di classe. Ma siamo convinti che se davvero vuoi raggiungerlo, così sarà.

Per il momento possiamo aiutarti a fare un primo importante passo.

Su Orologeria Majer ti aspettano sia il Tissot Powermatic 80 che la sua amata, il Tissot T-My Lady: sapranno stupirti.