Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Tissot Seastar 1000 Powermatic 80

Tissot Seastar 1000 Powermatic 80

Movimento Swiss Made, estetica di design e ottime performances nelle profondità marine, ecco cosa aspettarsi dalla più recente uscita nel panorama dei dive watch Tissot! Per chi sceglierà di portare questo nuovo orologio diver al polso si tratta di aspettative che non verranno sicuramente disattese. 

Stiamo parlando del Tissot Seastar 1000 Powermatic 80, un elegante orologio per gli amanti degli sport acquatici che, oltre a tutte le sue caratteristiche interne, vanta anche un ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Vediamo insieme le specifiche di questo orologio subacqueo professionale, a nostro parere destinato ad entrare a far parte della cerchia dei migliori.


Tissot Seastar 1000: diver per gentiluomini

Chi dice che spirito sportivo ed eleganza si escludano l'un l'altro? Di certo non Tissot, che con il suo orologio diver professionale dimostra che è possibile portare raffinatezza anche nelle più remote profondità marine. Con il Tissot Seastar 1000 le profondità marine possono essere raggiunte davvero grazie ad una resistenza all'acqua di 30 bar, pari a circa 300 mt.

Una leggibilità sempre ottimale è irrinunciabile sott'acqua e Tissot provvede con un'ampia cassa da 43 mm e con la luminosità delle lancette.

Come ogni orlogio subacqueo professionale anche questo dive watch Tissot è dotato di ghiera con scala per subacquei, che indica tutti i minuti fino a 20 e gli ulteriori intervalli di cinque minuti. La corona e la cassa a vite impediscono il danneggiamento dell'orologio.

Il Tissot Seastar 1000 Powermatic 80 è disponibile in diversi abbinamenti cromatici e con cinturino in caucciù oppure braccialato, così che gli sportivi – anche per senso pratico – potranno scegliere il cinturino in pratica gomma tecnica, mentre chi prevede di indossarlo sia dentro che fuori dall'acqua ha l'estetica ibrida del braccialato.

Il movimento Powermatic 80 

Dentro un grande orologio c'è sempre un grande movimento e questo Tissot diver non fa certo eccezione: le sue performance sono alimentate dal movimento Powermatic 80, messo a punto e brevettato da Tissot stessa.

Tissot, partendo dal celebre movimento ETA Calibro 2824, ha realizzato un proprio movimento automatico la cui carica dura 80 ore, da qui il nome.

Normalmente un orologio automatico è dotato di una riserva di carica di 40 ore, con il movimento Powermatic 80 Tissot ha raddoppiato le ore disponibili di riserva di carica; inoltre il numero delle oscillazioni è passato da 28.800 a 21.600 e grazie alla scelta di materiali tecnic il peso si è ridotto notevolmente.

Questo connubio di innovazioni e know-how ha fatto sì che il movimento raggiungesse livelli di precisione altissimi, tant'è che il Powermatic 80 Swiss Made ha superato anche i test per avere il certificato COSC di cronometro.