Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Seiko 5 SKX Midi

Seiko l'ha fatto di nuovo, senza farsi troppo notare, ha lanciato quattro nuovi modelli Seiko 5 Sports con cassa da 38 mm.
Dal 1996 e durante i suoi 23 anni di vita, il Seiko SKX è diventato uno degli orologi subacquei Seiko più popolari; non è sicuramente un orologio di lusso, si tratta di un modello adatto a tutti, per chi cerca un orologio di qualità, per gli appassionati del brand e per chi vuole iniziare la sua collezione. 

Una delle maggiori insidie ​​dell'SKX negli ultimi anni era infatti la sua dimensione, tuttavia, con quest'ultima introduzione, Seiko fa un'offerta per conquistare il mercato degli orologi entry-level e i polsi di coloro che desideravano una stella per un SKX da 38 mm.

Seiko SKX Midi SRPK29, SRPK31, SRPK33, SRPK35

I nuovi modelli Seiko 5 Sports SKX Midi non sono (purtroppo) orologi diver certificati ISO, ciononostante, con una resistenza all'acqua fino 100m, sufficiente per la maggiorate di noi, andranno alla grande.

Ma guardando con ciò che conta davvero... Rispetto al Classico SKX questi modelli Midi si differenziano appunto per le dimensioni con un diametro da 38mm, per così dire, vicino alla perfezione: non troppo grande, non troppo piccolo, per la maggior parte dei polsi maschili, e piuttosto bilanciato su molti polsi femminili. 

Anche lo spessore è stato rivisto, 12,1 mm, che è quasi 1,5 mm in meno rispetto ai modelli più grandi e non può essere invisibile. La lunghezza è di circa 44 mm, il che li rende compatti e si tradurrà in qualcosa che tendiamo a dimenticare, un orologio che si trova intorno al polso e non sopra il polso. Per finire il bracciale (ansa da 20 mm) è a tre maglie (al contrario del classico a cinque maglie) con chiusura tripla.


Seiko lancia questa linea con quattro nuovi modelli: SRPK29 (quadrante nero, lunetta nera), SRPK31 (quadrante crema, lunetta verde kaki), SRPK33 (quadrante verde acqua, lancette dorate e lunetta nera) e SRPK35 (quadrante arancione, lancette dorate, e una lunetta nera con segni dorati).

Tutti e quattro presentano la stessa lunetta girevole unidirezionale, cristallo Hardlex, Lumibrite su entrambe le lancette e indici, fondello e movimento 4R36 di Seiko. Ciò significa che eseguiranno l'hacking, il caricamento manuale, funzioneranno per circa 41 ore e visualizzeranno il giorno e la data sul quadrante. A parte tutti i dettagli tecnici, penso che sia giusto dire che i nuovi orologi Seiko 5 Sports da 38 mm faranno colpo.

La cassa è in acciaio satinato e lucidato, la corona è posizionata a ore 4 (non si avvita), protetta da ripari laterali, e c'è una lunetta unidirezionale con inserto in alluminio che fa il suo lavoro quando si cronometra un orologio da diporto sessione di immersioni o cucinando la pasta e il quadrante è protetto da un cristallo Hardlex. Il fondello è avvitato e presenta un cristallo trasparente (non credo sia necessario, ma potrebbe piacere ad alcuni).

Una selezione dei migliori orologi Seiko per te