Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Tissot Chemin des Tourelles: la nuova collezione

Bisogna dire che quando Tissot si mette d'impegno riesce proprio a sfornare dei capolavori. E la nuova collezione Tissot Chemin des Tourelles è l'ennesima prova di ciò. Valorizzato da un nuovo design, questo Tissot Chemin des Tourelles Powermatic 80 sfoggia uno stile "smart casual" unico ed in imitabile, elegante e raffinato; un segnatempo che fa della versatilità uno dei suoi più evidenti punti di forza.

Come nasce la nuova collezione Chemins des Tourelles

La collezione Chemin des Tourelles di Tissot orologi prende il nome dalla via omonima di Le Locle, in Svizzera, che insieme a La Chaux-de-Fonds è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco per il valore universale del loro urbanismo orologiero. Questo cammino stretto e tortuoso è celebre per l'alta concentrazione di aziende del settore orologiero che vi hanno sede, tra cui Vulcain al civico 4, Montblanc al 10, Tissot al 14 e Certina al 17.

La collezione Chemin des Tourelles è stata lanciata nel 2014 e si ispira alla manifattura Tissot aperta nel 1907, un piccolo atelier che è diventato nel tempo una modernissima fabbrica. Dopo un completo restyling, la collezione è stata nuovamente rilanciata e presenta un design intramontabile, non influenzato dalle mode e dalle tendenze più effimere, ma elegante e versatile, adatto a qualsiasi outfit e situazione.

Un design iconico tra tradizione e innovazione

Il quadrante è bombato e presenta una decorazione soleil al centro e Clous de Paris sulla zona più esterna, in certi modelli tutto soleil. Le lancette sono a daga e i lunghi indici trapezoidali intervallati ai numeri romani. Sono disponibili molti colori tra cui scegliere: bianco, argenté, blu, grigio, verde scuro e madreperla.

La cassa è realizzata in acciaio 316L, lucido e satinato, in alcuni casi rivestito di un trattamento Pvd oro rosa per un effetto bicolore. Il bracciale a cinque file è intercambiabile con il cinturino, disponibile in diverse cromie e finiture, tra cui pelle liscia, goffrata, effetto suède o alligatore, nei colori classici come blu, marrone e nero ma anche in colori come rosso lucido, turchese o panna. Chemin des Tourelles è una collezione ampia, ricca e diversificata, in grado di accontentare tutti i gusti e desideri.

Movimento Powermatic 80.111

Tutte le 16 referenze della collezione Chemin des Tourelles racchiudono il movimento Powermatic 80.111, una delle ultime generazioni del calibro messo a punto dai tecnici Tissot insieme a quelli di Eta. Questo movimento è innovativo e rivoluzionario, poiché sviluppato sulla base dell'affidabile 2824 opportunamente modificato, e mira a ottenere una maggiore efficienza per una maggiore autonomia, a tutto vantaggio della precisione.

Il movimento di questi orologi Tissot può far leva sull'assenza di complicazioni. Questo rende possibile una maggiore regolarità di marcia e un funzionamento più efficiente e duraturo nel tempo. Questo movimento ha ottenuto inoltre numerosi premi in diverse categorie ai concorsi internazionali di cronometria di Le Locle e di Besançon, seguendo la tradizione di Tissot, che da sempre è impegnata nelle competizioni orologiere sulla precisione.

Il merito di questo segnatempo consiste quindi nel rendere accessibili democraticamente una serie di caratteristiche costruttive fino ad allora riservate esclusivamente al segmento di mercato più alto. I tecnici di Tissot hanno introdotto alcuni componenti particolari e attuato piccoli accorgimenti per risparmiare energia e ottimizzare le prestazioni sin dal primo calibro C07.111. Tra le principali caratteristiche del Tissot Powermatic 80, ci sono poi le 80 ore di autonomia, il bilanciere a inerzia variabile e la spirale antimagnetica, in passato realizzata in silicio e ora in Nivachron. Inoltre, questo segnatempo ha superato con successo i test per ottenere il certificato del COSC.

Nuova collezione Tissot Chemin des Tourelles su Orologeria Majer

Su Orologeria Majer puoi acquistare gli orologi della collezione Tissot Chemin des Tourelles, già disponibili sia in orologeria online che presso il nostro negozio.



I migliori orologi Tissot disponibili online per te