Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Ball Watch

Ordina per:
1 2
Ordina per:
1 2

Consigli dal nostro blog

Ball Watch presenta il nuovo Roadmaster Pilot GMT

L'orologio GMT super tecnologico, resistente e innovativo: scopri le tre versioni del nuovo GMT di Ball Watch certificato dal COSC.

Leggi di più

Orologi Ball Watch

Orologeria Majer è rivenditore ufficiale BALL Watch, orologi 100% Swiss Made di alta qualità.

La precisione degli orologi ferroviari che passo alla storia

La storia di Ball Watch nasce in seguito allo spaventoso incidente ferroviario che avvenne nel 1891 negli Stati Uniti, quando un treno postale veloce si scontrò frontalmente con un treno passeggeri. Il capotreno del treno passeggeri non si era fermato al deposito per lasciar passare il treno postale perché il suo orologio aveva smesso di funzionare per quattro minuti prima di ripartire.

Questo avvenimento è stato uno dei momenti decisivi che hanno stimolato le rivoluzioni dell'orologeria e della precisione nella misurazione del tempo. In seguito all'accaduto, Webb C. Ball fu nominato capo ispettore per indagare sui problemi legati alle tempistiche dell'incidente e il suo lavoro portò ad un aumento delle prestazioni degli orologi ferroviari e degli standard di ispezione.

Ball definì l'assoluta necessità che gli orologi tra le diverse città dovessero essere sincronizzati al meglio, formulando così nel 1891 un nuovo sistema di cronometraggio e la distribuzione di ogni strumento nelle sedi ferroviarie.

Per questo sistema tutti i treni passeggeri e treni merci in transito richiedevano l'uso di quattro orologi certificati Ball, trasportati rispettivamente dal conduttore, dall'ingegnere, dal pompiere e dal frenatore posteriore. Ogni due settimane, gli orologi venivano confrontati con l'ora standard dell'Osservatorio navale di Washington e una variazione di più di 30 secondi significava che lo strumento doveva essere regolato meglio, aggiustato o sostituito con uno di miglior precisione.

Alla sua morte, Webb C. Ball aveva contribuito più di ogni altra persona a creare i requisiti di prestazioni e precisione per gli orologi ferroviari. Non solo ha migliorato le operazioni ferroviarie, è stata una parte essenziale delle fondamenta del cronometraggio. Con questa eredità, BALL continua oggi il suo ruolo di protagonista chiave nell'evoluzione della storia dell'orologeria.

Registrati al sito e scopri tutta la nuova collezione di orologi Ball Watch su OrologeriaMajer.



Pagamenti sicuri con

Paga con Visa Paga con PayPal Paga con Mastercard Paga con Maestro Paga con Postepay Paga con Aura Paga con Discover Paga con American Express Paga con Klarna Paga con Soisy

Spediamo con

Corriere GLS