Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Orologi Cronografi

Ordina per:
1 ... 3 4 5 ... 15
Ordina per:
1 ... 3 4 5 ... 15


Orologi originali e garantiti 4 anni

Garanzia 4 anni

Prodotti originali con garanzia
estesa a 4 anni

Sconti imperdibili

Sconti imperdibili

Entra nel Club Majer e scopri
tutti i vantaggi

Incisioni gratuite

Incisioni gratuite

Rendi unico il tuo orologio con un'incisione personalizzata

Spedizioni gratuite con corriere in tutta Italia

Spedizioni gratuite

Spedizioni gratuite e assicurate in tutta Italia a partire da 49€


Consigliati per te


Cronografi online: tutto quello che cerchi


Etimologicamente il termine cronografo significa “scrittore del tempo” e indica un orologio da polso che ha questa particolare funzione incorporata, una specie di cronometro interno. Gli orologi cronografi sono quindi utilizzati per misurare gli intervalli di tempo.

Cos'è un orologio cronografo?

I cronografi moderni differiscono leggermente da quelli realizzati nel 1800, ma il concetto centrale rimane lo stesso. Nella sua forma più elementare il "cronografo" è solo un'altra modo per definire il cronometro, tuttavia nei cronografi moderni sono integrate molte altre funzionalità che li rendono più utili dei cronometri. La maggior parte dei cronografi presenta alcuni quadranti all'interno del quadrante e tre pulsanti sul lato destro del quadrante. I tre quadranti, la cui posizione varia da orologio a orologio, servono a tre diverse misurazioni del tempo: le ore, i minuti e i secondi. In alcuni cronografi sono presenti altre complicazioni aggiuntive, come le scale tachimetriche per misurare la distanza, un modo per misurare la frequenza cardiaca, la finestre di data e altri strumenti utili.

Come funzionano gli orologi cronografo?

L'unica cosa di cui un orologio ha davvero bisogno per essere chiamato cronografo è una lancetta dei secondi che si muove indipendentemente dalla funzione di indicazione dell'ora. Se quella lancetta può essere avviata, fermata e ripristinata, allora l’orologio è un cronografo. Il funzionamento di un cronografo è molto simile a quello di un orologi al quarzo, tuttavia presenta una differenza fondamentale: il cronografo deve disporre di un sistema e meccanismo aggiuntivo per controllare ciascuna delle funzioni o complicazioni dell'orologio, motivo per cui spesso si sono più costosi di altre tipologie di orologio.

Acquista online il tuo cronografo su Orologerai Majer

I cronografi sono orologi molto versatili e apprezzati da tutti gli appassionati dell’arte orologiera. Su OrologeriaMajer puoi trovare tra gli altri i cronografi Tissot, come il famoso Tissot Chrono XL, i cronografi Hamilton, i cronografi MIDO e i cronografi Bulova.


Pagamenti sicuri con

Paga con Visa Paga con PayPal Paga con Mastercard Paga con Maestro Paga con Postepay Paga con Aura Paga con Discover Paga con American Express Paga con Klarna Paga con PagoLight

Spediamo con

Corriere GLS