Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Hamilton Jazzmaster Viewmatic Lady

Hamilton orologi è un brand che offre al proprio pubblico una vasta scelta di collezioni, tutte legate dal fil rouge dello spirito americano unito al saper fare svizzero.

Grazie ad una raffinata unione fra tradizione e modernità, gli orologi Hamilton Jazzmaster sono forse una delle più riuscite collezioni del panorama Hamilton. La collezione Jazzmaster è composta da tantissimi modelli che si differenziano con interessanti variazioni sul tema, proprio come le melodie jazz a cui il nome si ispira. 

In questo articolo vi racconteremo della linea Hamilton Jazzmaster Viewmatic, una interessante linea di orologi da uomo e da donna che consente la visione del movimento dell'orologio da cui prende per l'appunto il nome.

Hamilton Jazzmaster Viewmatic

La collezione Hamilton Jazzmaster Viewmatic

Ciò che viene apprezzato degli orologi Hamilton è, tra le altre cose, la capacità di proporre un oggetto ricco di personalità e con tratti "diversi dal solito" pur non tradendo mai una classicità di fondo. Ottimi rappresentanti di questa filosofia sono indubbiamente gli orologi Hamilton Jazzmaster Viewmatic.

Gli Hamilton Jazzmaster Viewmatic devono il loro nome al particolare fondello trasparente che permette di ammirare il movimento dell'orologio in azione.

Anche in questa collezione Jazzmaster Viewmatic ritorna il leit motiv del contrasto armonico che gioca tra estro e sobrietà, tra classico e avanguardia ed è questo lo spirito che permea l'orologio, rendendolo interessante non solo per l'affascinante movimento a vista, ma anche per il contesto nel quale è inserito.

Hamilton Jazzmaster Viewmatic Lady

Un'altra nota positiva degli Hamilton Jazzmaster Viewmatic è la loro versione "per lei", la linea di orologi da donna Hamilton Lady. La presenza di una versione femminile permette alle donne di scegliere se indossare un orologio maschile oppure sfoggiare la stessa estetica del modello originale, ma con un quadrante di dimensioni ridotte. 

La cassa di questi Jazzmaster Lady Viewmatic è leggermente curva per ospitare alla perfezione il movimento automatico e ha una dimensione di 34 mm. Oltre che nelle dimensioni, il quadrante dell'Hamilton Jazzmaster Viewmatic Lady differisce dalla versione maschile anche per la scelta dei colori, che qui si presentano in toni delicati come l'azzurro, il cipria e il lavanda.

Per il 2018 sono state realizzate 3 diverse versioni dell'Hamilton Jazzmaster Viewmatic Lady, disponibili con il bracciale in acciaio Multilink oppure in morbida pelle marrone oppure avorio con motivo a coccodrillo.

Un altro tocco femminile – ma assolutamente sobrio – che Hamilton mette in questi orologi sono quattro piccoli diamanti posizionati a ore 3, 6, 9 e 12 al posto degli indici. Un dettaglio che impreziosisce ma non appesantisce, come solo Hamilton sa fare.

In conclusione, come ogni Hamilton da donna, anche i Jazzmaster Lady garantiscono alla loro indossatrice un glam casual sfoggiabile in ogni occasione.