Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Tissot

Ordina per:
1 ... 2 3 4 ... 13
Ordina per:
1 ... 2 3 4 ... 13

Consigli dal nostro blog

Tissot Chemin des Tourelles: la nuova collezione

Il nuovo Chemin des tourelles, con il suo look elegante e raffinato, è pronto per una nuova generazione di amanti dello stile.

Leggi di più

Tissot PRX: ritorna con nuovi spettacolari modelli

Disponibili online i nuovi Tissot PRX, la collezione di segnatempo eleganti e sportivi ispirati allo storico orologio del '78, che esaltano il motto "Innovators by traditions".

Leggi di più

Tissot Seastar 2022

La nuova Collezione Tissot Seastar è un invito ad essere in armonia con lo spazio, il tempo e con se stessi, dentro e fuori dall'acqua, sempre e ovunque.

Leggi di più

Orologi Tissot: 160 anni di storia

La nascita di Tissot

È il 1853 quando tra le montagne del Giura svizzero, Charles-Felicien Tissot, artigiano di casse in oro, fonda la Ch. Félicien Tissot & Fils, con suo figlio Charles-Emile, orologiaio. Inizialmente Tissot lavorava come "comptoir d’établissage", ossia come produttore dei diversi componenti dell'orologio che una volta completati, venivano portati al "comptoir" per l'assemblaggio.

I primi Tissot erano orologi da tasca, lussuosi orologi a ciondolo e orologi a complicazioni, destinati principalmente agli Stati Uniti e poi al mercato Russo.

Nel 1883, il figlio Charles assume la direzione della ditta, ed è proprio in questi anni che gli orologi Tissot ottengono importanti riconoscimenti come la Medaglia d’oro a Ginevra nel 1896 e il Grand Prix dell’Industria Orologiera a Parigi, nel 1900.

Alla fine del 1917, nasce la società Chs. Tissot & Fils SA, nota produzione di ébauche, che continua per decenni. L'azienda ha da allora l’obiettivo di espandersi come presenza mondiale. Per non risentire della crisi economica mondiale durante gli anni Venti, la società introduce la produzione industriale in serie.

Evoluzione e innovazione

Nel ’25 Paul Tissot assume la direzione commerciale della rinomata ditta orologiera Omega e nel 1930, le due aziende si uniscono dando vita alla prima associazione svizzera di orologiai, la SSIH (Société Suisse pour l’Industrie Horlogère) con sede a Ginevra dando vita ad una rete di vendita a livello mondiale.

Negli anni Cinquanta, è il cugino di Paul Tissot a gestire l’azienda e nel 1960 lancia una significativa innovazione: la creazione di calibri base per orologi meccanici o automatici. 

L’azienda inizia così un lungo periodo di processo innovativo, fino a quando nel 1981 avviene la fusione dei due gruppi orologieri principali dell'epoca: la SSIH (principalmente Tissot e Omega) e la ASUAG (holding che raggruppava i produttori di movimenti e di ébauche).

Il gruppo, chiamato SMH (Swiss Corporation for Microelectronics and Watchmaking Industries Ltd.), viene ribattezzato The Swatch Group nel 1998.

Dal 1996, la gestione di Tissot è nelle mani di François Thiébaud.

I successi di Tissot

  • 1853 Primi orologi da tasca
  • 1917 BANANA WATCH
  • 1930 TISSOT ANTIMAGNÉTIQUE, il primo orologio da polso antimagnetico
  • 1951 TISSOT NAVIGATOR, il primo orologio da polso al mondo a carica automatica con 24 fusi orari mostrati senza manipolazione.
  • 1965 TISSOT PR 516: orologio dotato del primo cinturino al mondo con fori registrato.
  • 1971 TISSOT ASTROLON, il primo orologio meccanico in plastica al mondo, munito del sistema "Sytal" (sistema di autolubrificazione Tissot).
  • 1985 TISSOT ROCKWATCH, il primo orologio da polso al mondo con una cassa in pietra naturale (granite o altre pietre).
  • 1986 TISSOT TWOTIMER, il primo orologio da polso al mondo con orario digitale e analogico e funzionante con un' unica corona.
  • 1989 TISSOT WOODWATCH, con una cassa di legno.
  • 1999 TISSOT T-TOUCH, il primo orologio tattile svizzero al mondo con nuove funzioni strumentali (compass, altimetro, barometro, temperatura ecc.).
  • 2014 TISSOT T-TOUCH SOLAR, il primo orologio tattile al mondo a energia solare.

Orologi Tissot uomo

Gli orologi Tissot uomo non rappresentano soltanto la funzionalità del segnatempo; il loro più grande pregio è la qualità con cui vengono realizzati. Sono le tecnologie ricercate e i sapienti meccanismi che consentono a questi orologi di fare il salto di qualità. Il catalogo ha un'ampia selezione di orologi da uomo adatti ad ogni occasione e stile: orologi cronografi, solo tempo, automatici e meccanici. La scelta comprende segnatempo per la vita di tutti i giorni oppure per le occasioni speciali.

Scegliere un orologio Tissot da uomo significa scegliere l’eccellenza artigianale, la qualità svizzera e le certificazioni Cosc che contraddistinguono questi leggendari orologi svizzeri. La scelta è decisamente ampia, in linea con gusti e stili differenti: dall'intramontabile orologio classico come il Tissot Gentleman, realizzato con raffinata artigianalità, alla collezione Tissot t-touch dalla tecnologia tattile. Sei un uomo sportivo che ama l'avventura? Allora gli orologi della collezione T-sport faranno al caso tuo: precisi e sempre alla moda, segnatempo dalle linee sportive, alla moda e contemporanei.

Tissot e lo sport

Tissot ha anche una lunga tradizione del campo sportivo: dal cronometraggio ufficiale del Campionato del Mondo di salto di sci nel 1938, al 1973 quando Tissot partecipa al Rally di Montecarlo con una Alpine; nel 1976 in Formula 1 e in diversi sport motoristici.

Oggi Tissot è cronometrista ufficiale e sponsor dei campionati del mondo di MotoGP, ciclismo, hockey su ghiaccio e scherma, intento a rispettare la tradizione della società offrendo nel contempo prodotti esclusivi a un prezzo contenuto, senza perdere la sua stimata unicità e precisione.

Acquista online gli orologi Tissot

Trova e acquista subito online il tuo Tissot, scegli tra una vasta gamma di orologi presenti sul nostro Shop. Potrai scegliere tra i modelli più eleganti e prestigiosi o quelli più versatili e sportivi. Per riflettere la tua personalità in ogni occasione, Orologeria Majer ti permette di risparmiare con prezzi vantaggiosi senza rinunciare alla qualità.

Devi fare un regalo?

Gli orologi Tissot sono ideali se devi fare un regalo: compleanno, laurea, cresima o per qualsiasi altra ricorrenza. Al pacchetto regalo ci pensiamo noi senza alcun costo aggiuntivo.


Pagamenti sicuri con

Paga con Visa Paga con PayPal Paga con Mastercard Paga con Maestro Paga con Postepay Paga con Aura Paga con Discover Paga con American Express Paga con Klarna Paga con PagoLight

Spediamo con

Corriere GLS