Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Hamilton

Ordina per:
1 ... 2 3 4 ... 11
Ordina per:
1 ... 2 3 4 ... 11

Consigli dal nostro blog

Hamilton Khaki Field Expedition: il nuovo orologio per chi ama l'avventura

Sono arrivati i nuovi spettacolari orologi Hamilton per chi ha bisogno di una buona dose di adrenalina quotidiana.

Leggi di più

3 Besteller Hamilton Khaki Field

Francesco ti propone 3 modelli di Hamilton Khaki Field perfetti per questo 2023

Leggi di più

Hamilton Jazzmaster Performer: gli orologi che superano ogni prova

Nuova linea di segnatempo Hamilton dalle ottime prestazioni tecniche e dal fascino urbano.

Leggi di più

Hamilton: quando lo spirito americano incontra la precisione svizzera

Scopri tutte le collezioni di orologi Hamilton Khaki, Jazzmaster, Ventura e American Classic.

Leggi di più

Orologi automatici Hamilton

HAMILTON, un viaggio lungo 120 anni e ricco di emozioni, che parte dagli Stati Uniti per giungere a Biel, la capitale dell’orologeria Svizzera. Oggi il ruolo degli orologi uomo Hamilton nel mondo dell’aviazione, del cinema e delle tecnologie inspirano le loro collezioni. Gli orologi automatici Hamilton hanno forma e personalità unici grazie al design esclusivo dello spirito americano e della precisione svizzera.

Hamilton Khaki Navy: gli orologi dell'areonautica militare

Il marchio Hamilton vanta una forte tradizione negli orologi usati dall'aeronautica essendo stato uno dei primi orologi in dotazione all'aviazione civile americana. Durante la seconda guerra mondiale, Hamilton interruppe la produzione di orologi per la popolazione concentrando la produzione per le forze armate realizzando la collezione di orologi da pilota Khaki Aviation pensata per l'aeronautica militare.

Hamilton Khaki Navy: gli orologi della marina e dell'areonautica per eccellenza

I cronometri, l'attrezzatura fondamentale per il calcolo navale della longitudine, della posizione tracciata e la direzione e venivano usati dalla forza navale statunitense in alternativa alla radio per definire la posizione, poiché a differenza dei segnali radio questi non potevano essere intercettati dal nemico. Durante il corso della guerra vennero prodotti 10.902 cronometri marini Hamilton. Hamilton fu l'unica azienda con la capacità di fornire questo supporto, sviluppando e producendo i Khaki Navy in poco più di un anno. Gli sforzi della società furono premiati nel 1943 con il premio "E" donato dalla Marina Militare statunitense, conferito per l'eccellenza dimostrata nella produzione di equipaggiamenti militari.

La storia Hamilton

Fondata nel 1892 a Lancaster in Pennsylvania, la casa orologiera Hamilton diventa subito ricercata per i suoi orologi a Hollywood, dove i suoi prodotti appaiono in 400 film.

Nel 1957 Hamilton introduce il primo orologio elettrico al mondo, il VENTURA, tecnologia rivoluzionaria in un design innovativo.

Nel 1961 Elvis Presley indossa il suo orologio personale Hamilton Ventura nel film "Blue Hawaii". Sull'onda di Presley, Stanley Kubrick approcciò al marchio americano con "Odissea nello spazio".

La rivoluzione degli anni ‘70 porta ancora fortuna alla Hamilton. Questa volta è il momento del debutto dell’orologio digitale che anche il presidente Ford richiese personalmente: è l’orologio Hamilton Pulsar.

Continua il coinvolgimento nei film di Hollywood, negli anni '90 vediamo gli orologi Hamilton al cinema in numerosi film d'azione come “Men in Black”, “Arma Letale 4”, “Fight Club”, “Indipendence Day”, “Il Talento di Mr Ripley” e molti altri.

Giunti alle soglie di un nuovo millennio e di una nuova epoca, tra i nuovi progressi tecnologici, i nuovi trend nel settore moda e design, Hamilton si mantiene al passo coi tempi: entra a far parte di Swatch Group, il più grande gruppo orologiero del mondo, trasferendo la produzione dalla sede statunitense a Biel, in Svizzera. I modelli Hamilton American Classic e tutte le linee Hamilton Khaki diventano così orologi di produzione svizzera con distribuzione a livello mondiale.

Oggi Hamilton è leadership come marchio a livello mondiale con una consolidata stima di produttore di orologi al quarzo ed automatici, eleganti, unici ed affidabili, che associano lo spirito americano con l’inimitabile precisione dei movimenti e delle tecnologie svizzere più recenti.


Pagamenti sicuri con

Paga con Visa Paga con PayPal Paga con Mastercard Paga con Maestro Paga con Postepay Paga con Aura Paga con Discover Paga con American Express Paga con Klarna Paga con PagoLight

Spediamo con

Corriere GLS