Pubblicato il 23/07/2019

SQUALE 60° Anniversaire

Edizione speciale e limita 60 pezzi

Squale orologi per il suo sessantesimo anniversario ha lanciato il 10 luglio il nuovo orologio subacqueo in edizione limitata:  Squale Anniversaire.

Il nuovo modello è stato realizzato sulla base del classico modello diver Squale 50atm, con la caratteristica e famosa cassa "von Büren": si tratta di una cassa Squale che ha fatto parte di molti famosi orologi subacquei nel corso dei decenni, poiché Squale la forniva ad altri grandi e piccoli marchi svizzeri.

Scegliere questa particolare cassa per il modello Anniversarie è un riconoscimento della pura qualità dell'ingegneria e del design senza tempo del fondatore di Squale: Charles von Büren.

Questo classico subacqueo ha un fondello avvitato e una cassa in acciaio inossidabile 316L con dimensioni di 42 mm x 13 mm per una comoda presenza al polso. Nonostante l'elevata resistenza all'acqua di 500 metri, la cassa è sottile di soli 13mm.

Grazie alla corona a vite ad ore 4 incassata e ben protetta da urti indesiderati, all'elegante design scorrevole della cassa, lo Squale Anniversaire è eccezionalmente comodo da indossare anche per i polsi più sottili. 

Squale Limited Edition

Il quadrante nero dipinto a mano, con i marcatori luminescenti distintamente progettati di Superluminova, offre un'eccellente leggibilità in tutte le condizioni di illuminazione.

Sempre sul quadrante è presente il logo del sessantesimo anniversario con "Milano 60° ANNIVERSAIRE" nella parte superiore, seguito da 1959 Neuchâtel 2019, sotto.

La lunetta unidirezionale a 120 clic liscia si abbina bene alla lancetta dei minuti arancione che fornisce informazioni cruciali, a colpo d'occhio, sul tempo di immersione rimanente o trascorso. Il vetro zaffiro piatto antigraffio è impreziosito da un trattamento antiriflesso su entrambi i lati e protegge questo orologio fino a 500 metri sotto il livello del mare o 50 atmosfere di pressione.

La grande attenzione ai dettagli e alla qualità è facile da vedere nel fondello acidato e nel vetro zaffiro a protezione della superluminova sulla lunetta. Questi dettagli conferiscono a questo segnatempo iconico un aspetto contemporaneo, pur rispettando il suo classico design unico e il patrimonio del marchio.

Squale 50atmos è alimentato da un movimento automatico ETA 2824-2 Elaboré di fabbricazione svizzera che offre affidabilità e precisione meccaniche nelle circostanze più difficili.

Un attrezzo per costruire oggetti che è elegante e affidabile, un compagno perfetto per le avventure di tutti i giorni!


Continua a leggere


Jazzmaster Hamilton: l'orologio automatico perfetto

Sei alla ricerca del regalo per un’occasione speciale?

 Scopri la collezione di orologi automatici Jazzmaster di Hamilton.

Leggi tutto