Pubblicato il 11/09/2020

Seiko 5 Sports Street Fighter V Limited Edition

Gli orologi che picchiano duro

Domanda: preferisci subire un Hadoken da Ryu o un uppercut con salto da Ken? Difficile scelta, davvero. Proviamo così allora: un calcio rotante da Chun-Li o un Somersault Kick da Guile? Aspetta, ancora un attimo… preferisci allenarti con Zangief tra gli orsi siberiani o con Blanka nella giungla selvaggia?

Bene, perché queste domande non sono rivolte a te, bensì a chi ti incontrerà con al polso uno dei nuovi Seiko Street Fighter V Limited Edition.

“ROUND  1… FIGHT”

Seiko vs Street Fighter V: che il match abbia inizio!

Prima o poi i più forti si trovano nella stessa arena e a quel punto… scoppia una grandissima collaborazione! Come quella tra Seiko e il franchise videoludico Street Fighter V.

Da anni gli orologi Seiko continuano ad essere garanzia di affidabilità: questi segnatempo automatici fanno della robustezza, dell’estetica e dell’ottimo rapporto qualità-prezzo i propri colpi vincenti. Ed è per questo che un brand così tosto non poteva che attrarre un altro brand dal carattere altrettanto fiammeggiante.

Il braccio di ferro tra i due colossi ha così sancito la nascita di 6 nuovi Seiko 5 Sports, ispirati ai personaggi principali di Street Fighter V, l’ultima edizione del gioco “picchiaduro” conosciuto in tutto il pianeta.

Disponibili in edizione limitata soltanto presso rivenditori selezionati e nelle migliori Seiko Boutiques. 

“ROUND 2… FIGHT”

Seiko Street Fighter V Ryu

La versione del Seiko Ryu srpf19k1 riprende nel look la sua classica uniforme da judoka “do-gi”, mentre sulla lunetta sono visibili dei segni che ricordano i graffi procurati dall’allenamento a cui il personaggio viene sottoposto durante le vicende narrate nel videogioco.

Una versione delle kanji “Furinkazan” presenti sui suoi guanti appare a ore 9. Il significato dei quattro caratteri racconta: “veloce come il vento, dolce come la foresta, feroce come il fuoco e incrollabile come la montagna”. Epico, aggiungerei.

Inoltre i caratteri stessi sono presenti anche dietro al cinturino. E per finire, piccolo gioiello per i fan più sfegatati, il comando del joystick per la finisher di Ryu è stampato dietro la cassa.

Seiko Street Fighter V Ken

Il Seiko Street fighter Ken srpf20k ricorda con i suoi colori giallo, rosso e nero rispettivamente i capelli biondi e il costume da combattimento del personaggio. Sul retro della cassa si può notare il comando dell’iconica mossa “Shoryuken”, mentre il logo della Masters Foundation (l’azienda di Ken) si trova dietro al cinturino. 

Seiko Street Fighter V Guile

Per gli appassionati di orologi mimetici militari questo modello non può certamente mancare nella propria collezione. Il look del quadrante del Seiko Street Fighter SRPF21K1 è ispirato all’uniforme del personaggio di Guile come Maggiore dell’aeronautica degli Stati Uniti. A ore sei si può vedere la toppa militare, e a ore 9 la piastrina di riconoscimento (che gli ricorda il suo migliore amico Charlie Nash). Anche qui il comando per la finisher “Sonic boom” è inciso sul retro della cassa.

Seiko 5 Sports Street Fighter V: versione Chun Li

Profumo d’Oriente per la versione blu-oro che omaggia l’uniforme della bellissima guerriera Chun Li. A ore 6 e a ore 9, le borchie ispirate ai suoi bracciali, mentre a ore 12 viene riproposto il medesimo disegno sul colletto dell’abito. Dietro al cinturino, invece, il motivo a forma di drago che Chun Li indossa sulla cintura.

Il comando della mossa finale “Spinning Bird Kick” è situato anch’esso, come per i comandi degli altri modelli, dietro alla cassa dello Street Fighter Seiko Chun Li srpf17.

Seiko 5 Sports Street Fighter V: versione Blanka

Lo spirito della giungla selvaggia pervade il design del Seiko Street Fighter: Blanka. La lunetta sprigiona la scarica elettrica dell’”Electric Thunder”, mossa famosissima del lottatore brasiliano il cui comando per eseguirla è stampato sul retro della cassa.

I suoi denti aguzzi sono rappresentati dagli indici e i suoi attacchi a rotazione rivivono sul disegno di rotazione del quadrante. Dietro al cinturino in nylon, l’immagine della bambola “Blanka Chan”.

Seiko 5 Sports Street Fighter V: versione Zangief

Infine, appena scongelata dalla Siberia, ecco tutta la forza bruta di Zangief. Lo sculpting del quadrante del Seiko Zangief trasuda l’imponenza fisica del combattente sovietico che esplode in tutto il suo vigore con la “Cyclone Lariat” (mossa speciale), riscontrabile attraverso il disegno circolare pressato color rosso sangue.

I bracciali da polso di questo Maciste del Nord sono trasposti sul cinturino in nylon. Sul fondello della cassa, il comando della mitica “Screw Pile Driver”.

“FINAL ROUND… FIGHT”

Le edizioni limitate dei nuovi Seiko 5 Sports Street Fighter V saranno presto disponibili su Orologeria Majer 

I nuovi Seiko Limited Edition sono disponibili esclusivamente presso le migliori Seiko Boutiques e i migliori rivenditori autorizzati. Orologeria Majer è uno di questi.

L’affidabilità Seiko, l’anima di Street Fighter. 

Per i duri, quelli veri.

“YOU WIN”


Continua a leggere


Seiko Prospex Save The Ocean

Seiko Prospex Save The Ocean

Manta

L'ultima video recensione della Seiko Save the Ocean Manta Rey collection. Scopri i meravigliori Prospex con le mante disegnate nel quadrante.

Vai alla pagina
Novità Citizen Promaster Super Titanium

Novità Citizen Promaster Super Titanium

Le due novità Citizen Promaster Super Titanium sono disponibili nella versione NY0100-50M con quadrante blu e NY0100-50X con quadrante verde.

Vai alla pagina